Facebook Impianto depurazione acqua: stop al cattivo sapore
X

Salus | Gli ultimi aggiornamenti per il tuo benessere

Ci prendiamo cura del tuo benessere

Novità e Aggiornamenti per il benessere del tuo corpo e della schiena

17nov

Impianto depurazione acqua: stop al cattivo sapore dell’acqua!

Impianto depurazione acqua

Trasparente, inodore, insapore e incolore, queste le caratteristiche dell’acqua imparate a memoria negli anni di scuola. Di fatto, però, un’acqua con simili prerogative non esiste, così come in natura non esiste un’acqua chimicamente pura.

L’acqua delle sorgenti, infatti, si arricchisce dei minerali, dei batteri e, purtroppo, degli inquinanti presenti nei terreni che attraversa.

Buone notizie però, in Italia la qualità dell’acqua del rubinetto è molto controllata e regolamentata, anche se questo non è sufficiente per avere, direttamente a casa propria, un’acqua buona da bere e utilizzabile per cucinare.

Ti è capitato di notare un cattivo sapore dell’acqua del rubinetto? Il suo odore non era neutro come quello dell’acqua in bottiglietta?

Non ti preoccupare, questo fenomeno frequente è, nella maggior parte dei casi, dovuto al cloro aggiunto all’acqua per preservarla dalle alterazioni durante il suo passaggio nelle tubature. Queste piccole quantità di Cloro possono, infatti, alterare il gusto dell’acqua e lasciare uno spiacevole sapore o odore di “candeggina”.

Altre volte, però, l’acqua del rubinetto può contenere traccia anche di altri elementi indesiderati come i nitrati, il piombo, lo zolfo e l’arsenico dovuti ad alghe, pesticidi e batteri che potrebbero dare origine a un cattivo sapore dell'acqua e a odori poco piacevoli alterando le caratteristiche organolettiche dell’acqua.

La soluzione? Il nostro impianto depurazione acqua AKWA! Continua a leggere l’articolo per scoprire di più…

Torna a goderti l’acqua del rubinetto con AKWA

Il nostro impianto depurazione acqua AKWA sfrutta la tecnica della microfiltrazione per offrirti acqua dal rubinetto potabile a portata di mano, buona, dissetante, gradevole al gusto e che rispetta l’ambiente.

Il sistema filtrante brevettato AKWA fornisce la filtrazione assoluta rimuovendo tutte le particelle di diametro uguale o superiore a 0,5 micron e rimuove i problemi derivanti dagli agenti inquinanti presenti nella rete idrica, offrendo la più vasta area di filtrazione realizzata con polimeri di categoria alimentare.

Manutenzione impianto depurazione acqua

Per evitare il cattivo sapore dell’acqua basta acquistare un impianto depurazione acqua? Purtroppo no… Per una filtrazione ottimale dell’acqua è necessario anche cambiare i filtri con frequenza annuale o più realisticamente in base all’utilizzo dell’impianto e alla saturazione del filtro.

La manutenzione dell’impianto depurazione acqua è necessaria anche nel caso in cui non si utilizzi l’impianto per un certo periodo, infatti se l’acqua è passata attraverso i filtri, è possibile che alcuni microrganismi siano proliferati al loro interno e che l’acqua non venga più perfettamente depurata.

Hai un depuratore d'acqua? Ti hanno chiesto molti soldi per fare la manutenzione? L’azienda che ti ha venduto l'impianto depuratore acqua è sparita? Nessun problema ci siamo noi!

Possiamo provvedere al check up o alla riparazione dell’impianto depurazione acqua e al cambio filtro per permetterti di ritornare a bere serenamente l’acqua del tuo rubinetto! Contattaci subito per scoprire meglio la nostra soluzione. Non perdere i nostri aggiornamenti su Facebook.

Iscriviti alla Newsletter

Nome

 

Le categorie

I nostri articoli

I tags