Facebook Il ruolo fondamentale delle doghe del letto
X

Salus | Gli ultimi aggiornamenti per il tuo benessere

Ci prendiamo cura del tuo benessere

Novità e Aggiornamenti per il benessere del tuo corpo e della schiena

11lug

Il ruolo fondamentale delle doghe del letto

doghe, letto | | Torna indietro|

Cosa sono le doghe del letto 

Le doghe del letto sono dei componenti che costituiscono la struttura della base del letto. Sono supporti per il materasso sotto forma di listelli sottili e rigidi solitamente realizzati in resistente legno di pino o di faggio posizionati in orizzontale all'interno della struttura del letto e sono collegati tra loro da un telaio. Una delle loro funzioni principali è quella di fornire un supporto adeguato al corpo e al materasso durante il riposo. 

A cosa servono le doghe del letto? 

Gli scopi delle doghe del letto sono molteplici, vediamoli singolarmente nel dettaglio: 
• Fornire supporto ergonomico al corpo; insieme al materasso esse lavorano per mantenere la nostra colonna vertebrale allineata e distribuire il peso in maniera uniforme. Un supporto adeguato del letto può contribuire a ridurre i disturbi del sonno, come l'insonnia o il russare.
• Grazie ai loro spazi aperti permettono all'aria di circolare impedendo che l'umidità si accumuli e che fuoriesca la muffa mantenendo così il materasso asciutto e ventilato.
• Hanno la funzione di proteggere il materasso dalla deformazione, garantendo che mantenga la sua forma e il suo sostegno per un periodo più lungo. 
• Le doghe contribuiscono a diminuire il trasferimento del movimento sul letto, in poche parole se si dorme in due i movimenti di una persona avranno meno impatto sull'altro, favorendo così un sonno più tranquillo.
• Una delle funzioni sicuramente più importante è il benessere della salute. Dormire bene significa infatti vivere bene, le doghe permettono di godere di un sonno rigenerante che avrà ripercussioni positive sulla salute fisica e mentale della persona. 

È bene ricordare e sottolineare che per un funzionamento ottimale delle doghe e per trarne più benefici possibili è necessario che in abbinamento ad esse ci sia un materasso di qualità. 

In conclusione, investire in un letto con doghe di qualità è un passo importante per garantire un riposo rigenerante e una migliore qualità di vita complessiva senza dimenticare l'importanza del materasso nell'abbinamento ad esse.

Qualche curiosità o domanda in più a riguardo? Contattaci e continua a seguirci sulle nostre pagine social Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle nostre soluzioni di benessere!

Iscriviti alla Newsletter

Nome

 

Le categorie

I nostri articoli

I tags