Facebook Eco Wash Pro: bucato senza detersivo in lavatrice
X

Salus | Gli ultimi aggiornamenti per il tuo benessere

Ci prendiamo cura del tuo benessere

Novità e Aggiornamenti per il benessere del tuo corpo e della schiena

15feb

Eco Wash Pro: bucato senza detersivo in lavatrice

Fare il bucato senza detersivo e lavare i vestiti con acqua fredda eliminando il consumo energetico ti sembra impossibile? Non con Eco Wash Pro!

Ma di cosa di tratta? E soprattutto, perché dovremmo smettere di utilizzare i classici metodi per fare il bucato?

Continua a leggere questo articolo per scoprirlo…

Salviamo il pianeta

Ogni giorno per lavare il bucato utilizziamo detergenti super profumati e in grado di combattere ogni tipo di sporco, pulendo velocemente i nostri capi.

La brutta notizia è che le sostanze utilizzate per rendere efficaci i lavaggi spesso sono di origine chimica e di natura tossica o addirittura cancerogena.

Il loro potere inquinante è amplificato dal fatto che una volta azionato il programma di risciacquo della lavatrice, lo scarico finisce nelle acque reflue urbane e, se non trattato nel modo corretto, anche nei nostri fiumi e mari.

Preserviamo la salute

La nostra pelle è quotidianamente a contatto diretto con gli abiti che siamo soliti lavare in lavatrice con i metodi tradizionali: il detersivo entra in contatto con i nostri indumenti anche intimi e gli agenti chimici con l’andare del tempo tendono a sensibilizzare la cute e causare allergie, come sfoghi cutanei, dermatiti ed eczemi.

Infine, inutile dire quanto queste sostanze siano pericolose soprattutto per chi ha la pelle delicata o soffre di allergie: il rischio è quello di fastidiosi pruriti, dermatiti e rush.

Come possiamo difenderci da tutto questo?

Quanti problemi abbiamo elencato fino ad ora! Ma una soluzione a tutto questo c’è ed è fare il bucato senza detersivo.

Molte delle sostanze chimiche che vengono disciolte in acqua durante il lavaggio in lavatrice sono tossiche per l’uomo e per l’ambiente e spesso, purtroppo, le utilizziamo con eccessiva leggerezza. È il momento di dire basta.

La nostra soluzione: Eco Wash Pro

Eco Wash Pro sfrutta l’ossigeno attivo, che grazie alla sua formula innovativa, una volta a contatto con l’acqua, risulta essere 5 volte più efficace di qualsiasi disinfettante chimico addizionato al bucato, rendendolo estremamente efficace contro lo sporco.

Questa tipologia di soluzione permette di fare il bucato senza detersivo senza lascia alcun residuo durante i lavaggi e rimuovendo gli eventuali residui già presenti, sia all’interno del cestello che nelle tubature dell’elettrodomestico.

Gli odori vengono rimossi 10 volte meglio dei detersivi tradizionali, rivelandosi ottimo ad esempio sui capi tecnici degli sportivi.

Se scegli Eco Wash Pro puoi davvero dire addio a flaconi e fustoni di detersivo ingombranti, inquinanti e non sicuri!

Contattaci per conoscere meglio la nostra soluzione per fare il bucato senza detersivo in lavatrice e segui i nostri consigli sui social media.

Iscriviti alla Newsletter

Nome

 

Le categorie

I nostri articoli

I tags