Facebook Il sonno durante l’estate | Dormire bene con il caldo
X

Salus | Gli ultimi aggiornamenti per il tuo benessere

Ci prendiamo cura del tuo benessere

Novità e Aggiornamenti per il benessere del tuo corpo e della schiena

Il nostro corpo ha bisogno di riposare, talvolta però anche dormire diventa faticoso. Chi non riesce a riposare durante la notte vive la giornata con fatica e spossatezza. Il riposo permette al nostro organismo di rigenerarsi e vivere la giornata con più concentrazione ed energia.


Il riposo serve per rigenerare i dischi intervertebrali e la colonna, rigenerea il sistema osseo, vascolare e la circolazione sanguigna. Anche il sistema nervoso ha bisogno di prendersi una pausa e riposare, ecco perché durante la notte se il riposo è ottimale anche il sistema nervoso si rigenera.


Ma perché durante l’estate è faticoso riposare? Sicuramente il cambio di abitudini, le giornate più lunghe e alte temperature non aiutano il fisico.
Partiamo dal clima, per dormire bene il clima non deve superare i 22 gradi, diversamente prendere sonno risulterà difficile. Con l’aumento della temperatura, soprattutto in determinate zone, aumenta l’umidità, sappiamo tutti che l’umidità non è la migliore amica del sonno. Per avere maggiori informazioni clicca qui e scopri le caratteristiche dei nostri materassi, consigliati per diminuire l’umidità dispersa durante la notte.

Ma quali sono i consigli per dormire bene durante l’estate?

  • Giornate più lunghe si, ma non cenare fuori orario! I problemi di digestione non favoriscono il sonno, ecco perché è importante seguire una buona alimentazione e idratare il corpo durante la giornata.
  • Meglio dormire con tessuti freschi e traspiranti.
  • Arieggiare la stanza per la notte, cercando di diminuire il calore che può entrare all’interno della camera da letto.
  • Più sport e meno consumo di alcool sono sempre una soluzione salutare ma anche favorevole al sonno.
  • Scegliere materasso e doghe adatte alle esigenze della persona, quale materasso rispecchia il tuo stile di vita e le tue esigenze? Scoprilo cliccando qui e richiedi una consulenza ai nostri esperti.

I consulenti di Salus Benessere sono pronti a darti i migliori consigli!

 

Iscriviti alla Newsletter

Nome

 

Le categorie

I nostri articoli

I tags