Facebook Bioenergy: curarsi con la magnetoterapia
X

Salus | Gli ultimi aggiornamenti per il tuo benessere

Ci prendiamo cura del tuo benessere

Novità e Aggiornamenti per il benessere del tuo corpo e della schiena

19lug

Bioenergy: curarsi con la magnetoterapia

La magnetoterapia è una tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo riabilitativo dell'apparato muscolare, osseo, tendineo e legamentoso.

È scientificamente dimostrato che la vita delle cellule e la loro capacità di rigenerarsi sia legata alla carica di energia che queste sono in grado di immagazzinare e conservare.

I campi energetici di Bioenergy funzionano come una sorta di ricarica energetica delle cellule che riacquistano così vitalità e capacità di generazione.

Gli effetti positivi sull’organismo di questa ricarica sono molteplici, scopriamoli insieme…


Quali patologie possono essere trattate con la magnetoterapia? 

Possono essere trattati problematiche quali:


1.    osteoporosi
2.    fratture e ritardi di consolidamento osseo
3.    Pseudoartrosi
4.    Osteonecrosi
5.    Consolidamento protesi
6.    Fratture e ritardi di consolidamento osseo
7.    Consolidamento protesi
8.    Pseudoartrosi
9.    Osteonecrosi
10.    Algiodistrofia (Morbo di Sudek)
11.    Sindrome del tunnel carpale
12.    Artrite, osteoartrite, periartite
13.    Artrosi, reumatismi articolari
14.    Fibromialgia
15.    Borsite
16.    Tallonite
17.    Tendinite, epicondilite
18.    Cervicobrachialgia (torcicollo)
19.    Lesioni della cartilagine
20.    Lesioni cutanee venose e piaghe da decubito
21.    Artereopatie periferiche degli arti inferiori
22.    Edemi
23.    Dolori articolari
24.    Lombosciatalgia


Come agisce la magnetoterapia?

La magnetoterapia è una pratica di medicina alternativa, che permette di combattere i dolori in modo naturale e si fonda sull'idea che l'esposizione del corpo umano a campi magnetici abbia effetti terapeutici.

Le cellule del corpo umano sono dotate di una carica elettrica diversa dalla carica elettrica presente al suo esterno e ciò crea una situazione definita come “potenziale di membrana a riposo”.

Il cosiddetto potenziale di membrana a riposo, quindi, è la differenza di carica elettrica, presente tra l'interno e l'esterno di una generica cellula.

A seguito dell'invecchiamento cellulare, il potenziale di membrana a riposo subisce alterazioni responsabili di un cattivo funzionamento delle cellule e dei tessuti di cui queste cellule fanno parte.

La magnetoterapia agisce proprio sulle cellule dei tessuti ossei e molli del corpo umano, favorendo il ripristino del potenziale di membrana a riposo.

Come funziona il nostro sistema Bioenergy?

Questo prodotto per la Magnetoterapia combina l'azione di due campi elettromagnetici, questa combinazione ha due principali effetti che vengono scaturiti due diverse tipologie di frequenze (alta e bassa).
1.    Effetto rigenerativo

Con l’alta frequenza si aiutano le cellule a riacquistare la loro capacità rigenerativa grazie ad un effetto antinfiammatorio con conseguente beneficio antalgico
2.    Effetto analgesico

Con la bassa frequenza si agisce sulle connessioni nervose scaturendo un effetto analgesico, permettendo di ottenere ottimi risultati nella guarigione dagli infortuni.

Una soluzione su misura!

Il dispositivo per la magnetoterapia che proponiamo adegua il campo elettromagnetico ai dati biometrici della persona e della parte del corpo da trattare.

Gli applicatori (Solenoidi da 100 Gauss) hanno una forma che si adatta alle curve del corpo emettendo sia campi in bassa frequenza che in alta frequenza in modo intenso e localizzato.

Ancora più risultati con il materasso ad alta frequenza!

Per una cura più efficace, Bioenergy dispone di molteplici accessori da utilizzare a seconda della cura che si sta facendo, in maniera da ottenere il massimo beneficio. 

Un esempio? Con l’integrazione dell’utilizzo del materassino ad alta frequenza, si sfruttano al massimo le potenzialità di Bioenergy, ottenendo un effetto curativo, antidolorifico e rilassante diffuso su tutto il corpo.

Richiedi una consulenza agli esperti del benessere.
 

Iscriviti alla Newsletter

Nome

 

Le categorie

I nostri articoli

I tags